George Lucas inaugura il suo museo a Los Angeles. Il 22 settembre verrà aperto il Lucas Museum of Narrative Art, un progetto creato dal padre di Star Wars insieme a Mellody Hobson, dedicato al potere delle immagini nel narrare storie.
Sebbene il nome di Lucas sia strettamente associato a Star Wars, il museo non sarà esclusivamente incentrato su questo universo. Le sale ospiteranno opere di Norman Rockwell, Banksy e Jack Kirby, oltre a illustrazioni, fumetti e materiali cinematografici.
Gli amanti di Star Wars potranno comunque scoprire una parte significativa della storia della saga attraverso costumi, modelli e concept art, elementi che hanno contribuito a creare sullo schermo personaggi e ambientazioni iconiche.
Il progetto si focalizza principalmente sulla narrazione visiva. Lucas ha voluto rendere omaggio agli illustratori, evidenziando il loro ruolo nel trasformare storie già scritte, spesso legate a miti e fantasia, in immagini tangibili.
Anche l'edificio che ospita il museo è degno di nota. Disegnato dall'architetto Ma Yansong, presenta un design futuristico con forme che ricordano un'astronave, un richiamo inevitabile all'immaginario del regista.
(Associated Medias) - Tutti i diritti sono riservati